eccellenza_marchio

Il simbolo della nostra eccellenza

La Scuola italiana Sci Moena è specializzata nell’insegnamento ai bambini

Freeride

Negli ultimi anni la nuova tendenza dello sci e di conseguenza del mercato sciistico è stato sicuramente il “freeride”. Freeride non significa solamente sciare in neve fresca e polverosa in condizioni ottimali ma significa anche adattare la nostra tecnica ed i nostri schemi motori al di fuori delle piste battute.

Per questo la nostra Scuola organizza lezioni per chi ha voglia di cambiare la routine della pista e vuole provare nuove emozioni con gli sci o lo snowboard ai piedi, iniziando in totale sicurezza dai pendìì più semplici per capire cosa troviamo al di fuori delle piste battute.

I nostri maestri guide alpine vi spiegheranno le tecniche, i materiali e le attrezzature che devono essere adottate fuori pista, vi accompagneranno in queste splendide discese in totale libertà e sicurezza facendovi provare l’essenza più pura dello sci.

Naturalmente per poter fare tutto questo bisogna avere una buona conoscenza delle basi sciistiche.

Guarda la nostra photogallery ed entra con noi in questo nuovo mondo… non ne uscirai più.

Corso freeride di sci e snowboard

Per chi vuole evadere dalla quotidianità delle piste, e godere al massimo delle potenzialità che il nostro territorio ci regala, per chi vuole capire e vedere cosa c’è nel fuoripista e nella neve fresca, conoscerne i concetti e la sicurezza , la scuola sci & snowboard Moena Dolomiti organizza il primo corso di Freeride.
Il freeride è ormai il nuovo modo di vivere la montagna, lo sci e lo snowboard a 360 gradi. Per avvicinarvi al meglio a questa disciplina la scuola sci & snowboard Moena Dolomiti vuole dedicare un corso full immersion in cui verranno trattate le tecniche di discesa fuoripista e verranno approfondite le norme e la metodologia di autosoccorso mediante l’utilizzo di ARTVA, pala e sonda.

Il corso si terrà presso il Passo di San Pellegrino, dove sul versante Nord del Col Margherita si trova uno dei pochi percorsi freeride controllati del Trentino. Questo ci darà la possibilità di lavorare in totale sicurezza, analizzando a fondo tutte le caratteristiche essenziali del manto nevoso.

Strutturato in tre mattinate, dalle 9 alle 13 o su richiesta anche in altri orari, i nostri maestri specializzati e guide alpine vi condurranno in questi scenari fantastici facendovi vivere delle emozioni indescrivibili, accompagnandovi in questo nuovo mondo per sprigionare al meglio il vostro senso di libertà.

Gruppi di minimo 4 persone e massimo 6. Corso composto da 3 giornate di 4 ore ciascuna al costo di 200 €. Per partecipare è obbligatorio l’utilizzo di: artva, pala e sonda, che si possono prendere a noleggio presso il nostro negozio

Freestyle

La nostra ski area comprende due snowpark di assoluto rilievo a livello italiano: lo SNOWPARK LA MOREA all’Alpe di Lusia-Bellamonte e EASYSNOWPARK al Passo San Pellegrino.

Potrai entrare con noi nel mondo freestyle per affrontare i primi kicker, rail, half pipe oppure affinare la tua tecnica e scoprire manovre e trick nuovi. Cork , 540,360, backflip, frontflip e tutti i trick dei più forti freestyler potranno essere tuoi con i nostri maestri freestyler skiers e snowboarder, il tutto in completa sicurezza e con il massimo divertimento e spettacolo.

Tutti gli ostacoli, lo Slopestyle e il Big Air fino ai Halfpipe o Quarterpipe, ti aspetteranno in un paesaggio incontaminato che l’UNESCO ha definito Patrimonio Naturale dell’Umanità, con il motto „Challenge yourself, not the rock!“.

background_image